Articoli da rileggere MOLTO attentamente!

Assalamu aleikum, vi riporto quì articoli IMPORTANTISSIMI scritti alcuni anni fa e pubblicati su questo sito, riguardano il Ramadan, la Khutbah, la Fratellanza e il Terrorismo.

Iniziamo sulla fratellanza, è un articolo che mi riguarda personalmente dal titolo “L’obbligo di aiutare un fratello nel momento del bisogno”. L’ho scritto nel 2016, l’indifferenza ed egoismo dei cosiddetti fratelli nell’Islam nei miei confronti – ad eccezzione di alcuni che mi sono stati vicino- mi hanno spinto a scrivere questo articolo e successivamente a prendere decisioni molto sofferte che non ho potuto evitare. Non mi riferisco solo alla vendita dei miei libri (quasi totalmente ignorati) e che prima erano disponibili gratuitamente, ma anche a strade diverse che ho dovuto intraprendere e che volentieri avrei evitato, come l’accettare alcuni lavori precari di sfruttamento, dove ho subito diverse ingiustizie che non immaginate anche da parte di fratelli e sorelle nell’Islam, oltre da chi non è musulmano, fino a scendere a compromessi di marketing con video di lingue ecc…

Per ogni mio sbaglio chiedo perdono ad Allah e ritengo responsabile in primis chi mi ha fatto soffrire (solo io so quanto) portandomi a certe scelte.

L’OBBLIGO DI AIUTARE UN FRATELLO NEL MOMENTO DEL BISOGNO

https://mondoislam1magazine.altervista.org/lobbligo-di-aiutare-un-fratello-nel-momento-del-bisogno/

In “No al Terrorismo!!!” ci sono due miei articoli contro il terrorimo dell’Isis ed altri movimenti terroristici. In questi articoli e video il mio URLO di rabbia contro chi vuole infangare e distruggere l’Islam (come Isis ecc.).

NO AL TERRORISMO !!! https://mondoislam1magazine.altervista.org/no-al-terrorismo/

Di seguito altri argomenti che riguardano diversi problemi all’interno della Ummah islamica e che, nonostante il passare degli anni, non sono stati ancora risolti, come la Khutbah del venerdi ed altre questioni che riguardano il Ramadan. A chi ha il coraggio di dire che non mi devo intromettere in questioni più grandi di me (secondo loro) rispondo che non sono uno sprovveduto – sono musulmano da più di 20 anni e studio l’Islam da molto più tempo- e che ho le conoscenze giuste – tramite imam, libri, ecc.-.

LA LUNGHEZZA DI UNA KHUTBAH E LA TRADUZIONE IN ITALIANO

https://mondoislam1magazine.altervista.org/la-lunghezza-di-una-khutbah-e-la-traduzione-in-italiano/

SALAT JUMU’A PRIMA DEL TEMPO DI SALAT DOHR?

https://mondoislam1magazine.altervista.org/salat-jumua-prima-del-tempo-di-salat-dohr/

Ecco di seguito articoli sul Ramadan, uno più importante dell’altro, essendo ancora in Ramadan mi è sembrato il momento giusto per ripubblicarli e rileggerli.

I CALCOLI ASTRONOMICI PER RAMADAN

https://mondoislam1magazine.altervista.org/i-calcoli-astronomici-per-ramadan/

GLI ORARI NON CORRETTI DELLE PREGHIERE

https://mondoislam1magazine.altervista.org/gli-orari-non-corretti-delle-preghiere/

COME CALCOLARE LA ZAKAT https://mondoislam1magazine.altervista.org/come-calcolare-la-zakat/

Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo