E’ GIUSTO IMPARARE L’ISLAM DA UNO SCIITA?

Prima di tutto vorrei precisare che lo sciismo è stato creato da Abdallah ibn Saba di origine ebraica e non da Ali come spesso viene riportato nei libri e sul web. Abdallah ibn Saba si convertì all’Islam, ma non con cuore sincero e buone intenzioni. Lo dimostrano le sue azioni, prima fra tutte il voler creare disordine “Fitnah” all’interno dell’Islam.

È  assolutamente vietato per noi musulmani imparare l’Islam da uno sciita, poiché ci insegnerà cose che riguardano il suo credo che in diversi punti è molto diverso dal nostro, come la preghiera per esempio, differenze che riguardano sia le posizioni, il modo in cui si prega, sia alcune frasi durante la salah (preghiera o adorazione), che sono diverse dalle nostre. In più uniscono le preghiere, che noi facciamo separatamente. Fanno prosternazione (sujud) su un sasso, o più precisamente su tavolette di terra chiamate “turbah”. Incoraggiano i matrimoni temporanei e l’auto-flagellazione per celebrare l’Ashura, due cose totalmente vietate nell’Islam.

Gli sciiti hanno diversi gruppi o diramazioni all’interno della shi’a: chi considera Ali (che Allah sia soddisfatto di lui) il successore del Profeta Muhammad (che Allah lo elogi e lo preservi), il primo califfo al posto di Abu Bakr; chi considera Ali come un santo, un Profeta –al posto del nostro Profeta Muhammad-  o addirittura Dio. Pregano nella moschea con le immagini che lo raffigurano, cosa vietata nell’Islam. Quasi tutti gli sciiti odiano i califfi compagni del Profeta, quindi odiano e maledicono Abu Bakr, Umar e Uthman (che Allah sia soddisfatto di tutti loro), allo stesso modo odiano Aisha moglie del Profeta e molti di loro anche la prima moglie Khadija (che Allah sia soddisfatto di entrambe). Per non parlare poi dei califfi successivi delle dinastie degli Omayyadi e Abassidi. Maledicono quasi tutti i compagni del Profeta e molti della sua famiglia. Gli sciiti fanno il Pellegrinaggio alla Mecca in modo diverso dal nostro e spesso si allontanano da noi stando da parte o a grande distanza, l’ho visto con i miei occhi quando mi sono recato alla Mecca per Umrah e per Hajj. Criticano fortemente i quattro imam Abu Hanifa, Malik, Shafa’i e Abu Hanbal.  Molti di loro ci considerano miscredenti e ci vietano di pregare in una delle loro moschee – piuttosto prego all’aperto-. Ricordo che è accaduto ad alcuni musulmani che ho conosciuto entrarono a pregare in una moschea sciita –erano ignari che fosse sciita- gli sciiti li guardarono malissimo. Solo dopo si accorsero del luogo in cui avevano pregato.

E tante altre cose, vi consiglio di leggere il mio libro “Il Vero e il falso Islam” dove spiego anche le differenze tra noi e gli scitti e l’articolo che segue “L’origine degli sciiti” di Abu Muslim https://mondoislam1magazine.altervista.org/prossimamente/ ) , potrete scaricarlo anche in Pdf ( https://mondoislam1magazine.altervista.org/wp-content/uploads/2020/03/Lorigine-degli-sciiti.pdf). Con questo mio articolo non voglio incitare all’odio o alla violenza, ma informare e se mi viene chiesto – come è accaduto- se per noi è permesso imparare da un “professore” sciita l’Islam, la mia risposta da musulmano – risposta che darebbero anche i più grandi sapienti, shiyukh sulla terra- è NO.

Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Tratto da “Mondo Islam Magazine” n. 27