il Terzo numero di “Mondo Islam” (2010)

POTRETE SCARICARE L’INTERO NUMERO IN PDF

https://mondoislam1magazine.altervista.org/wp-content/uploads/2018/11/Mondo-Islam-3.pdf

Assalamu aleikum,

siamo entrati nel mese islamico di Dhu-l –Hijja, il mese in cui molti musulmani si recano alla Mecca per il Pellegrinaggio maggiore Hajj. Questo mi riporta alla mente il mio Pellegrinaggio di 1 anno fa, l’anno scorso c’ero anche io fra i 2 milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo, e forse anche un numero superiore, al di là delle previsioni, che davano già per scontato un numero minore di affluenza a causa della suina, ricordate? I musulmani non si sono fermati davanti a nulla, me compreso, di fronte alla più grande ed importante esperienza di tutta una vita. Il Profeta Muhammad (saw) ha detto:”Non c’è opera migliore di quelle fatte in questi 10 giorni di Dhu-l- Hijja”. I Compagni dissero: “Nemmeno il Jihad?” , il Profeta disse: “nemmeno il Jihad, salvo un uomo che esce rischiando la sua vita e le sue proprietà e non torni con nulla (cioè, perderebbe la sua vita e la sua fortuna per Allah).” Al-Bukhari. Auguro a tutti i musulmani un bellissimo Pellegrinaggio, sperando che si ricorderanno di noi con le invocazioni durante il Tawaf attorno alla Kabah.

A metà mese ci sarà anche la festa del sacrificio Aid al Adha, auguro a tutti i musulmani nel mondo AID MUBARAK! Come riporta la Sura As-Ssafàt /I Ranghi (v. 103/107): “Quando poi entrambi si sottomisero (Abramo e Ismaele), e lo ebbe disteso con la fronte a terra. Noi lo chiamammo: ‘O Abramo, hai realizzato il sogno. Così Noi ricompensiamo quelli che fanno il bene. Questa è davvero una prova, chiara, evidente’ . E lo riscattammo con un sacrificio generoso”.

Non poteva uscire in un periodo migliore il numero 3 di “Mondo Islam”, a pag. 27 troverete l’articolo “I nostri digiuni e le commemorazioni” in tema con il mese di Dhu-l –Hijja e la festa dell’Aid. Anche in questo numero molti sono gli articoli e i nuovi collaboratori, ho preferito dare spazio anche agli altri fratelli e sorelle, come è giusto che sia. Leggerete della conferenza di Harun Yahya per la prima volta in Italia, articoli sull’educazione dei figli, sui matrimoni forzati, sui convertiti all’Islam, sull’Ebraismo, su Umar ibn al Khattab.

E poi ancora: la storia di Bilal, Afghanistan, i musulmani in Nigeria, la lingua urdu pakistana, i musulmani cinesi, e fra gli altri anche lo sheikh Mahmoud El Masri, la conversione di Jermaine Jackson all’Islam e l’articolo “I credenti vedranno il loro Signore nel Giorno del Giudizio” a pag. 33. In “Cose utili per noi musulmani da sapere” c’è la Clausula Testamentaria da compilare e stampare, e suggerimenti per aprire un negozio sia on-line che un negozio vero e proprio in mattone, il tutto in modo halàl naturalmente. Nella rubrica “Gran Bazaar”la mostra dell’Arte Islamica a Milano, e in “Animali nel mondo” il Delfino e l’elefante africano e l’asiatico.

Buona lettura.

Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo