RIGUARDO LE VEDOVE CHE NON SI RISPOSANO

“Mi é stato detto – scrive una sorella-  che nel giorno del Giudizio le donne rimaste vedove e che non si sono più  risposate saranno in prima fila davanti le porte del Paradiso! Che si riuniranno con il loro marito, é vero?”

Awf ibn Malik ha riferito che il Profeta, che Allah lo benedica e gli conceda la pace, ha detto: “Io e una donna che è vedova ed è paziente con il suo bambino saremo come queste due dita (*unendo l’indice e il medio) nel Paradiso”.  (Hadith classificato debole da shaykh al Albani)

* Unendo il dito indice e medio nel  senso che sarà in Paradiso insieme al Profeta Muhammad (che Allah lo elogi e lo preservi), vicino a lui. Questo é un Hadith debole. Purtroppo molti musulmani oggi si basano su questo.

Ci sono altri hadith simili riguardo donne che nonostante potessero risposarsi non lo fecero per prendersi cura dei figli per questo motivo Allah ha apprezzato la loro opera e quindi entreranno in Paradiso… Ebbene, sono tutti hadith deboli.

Ricordiamo per esempio che il Profeta Muhammad (pace e benedizione su di lui) sposò la vedova di quattro figli Umm Salamah … Islamicamente una donna ha tutto il diritto di risposarsi e rifarsi una vita, se non vuole farlo é una sua libera scelta.

Mamdouh AbdEl Kawi D.R e Abu Muslim

Tratto da “Mondo Islam Magazine” n. 29