12° numero di “Mondo Islam” (2012)

Assalamu aleikum

POTRETE SCARICARE L’INTERO NUMERO IN PDF:

https://mondoislam1magazine.altervista.org/wp-content/uploads/2018/11/Mondo-Islam-12.pdf

Assalamu aleikum. E’ iniziato il nuovo anno islamico Egira 1434, mese di Muharram, il 15 Novembre. Gaza in Palestina ha subito altri atroci attacchi, la situazione nella terra Santa è in continuo mutamento, che Allah L’Altissimo possa al più presto liberare il popolo oppresso palestinese … Amìn. Da alcuni mesi esiste il primo programma islamico italiano in Tv “Alla Luce” su Rtb, con la conduzione del fratello Usama Santawy, mashaAllah! A seguirlo il fratello italo-australiano Musa Cerantonio con il programma “La Verità”. E noi di “Mondo Islam”? di certo non stiamo fermi el hamdulillah, facendo uscire a distanza di 2 mesi un nuovo numero.
In questo numero, a differenza del precedente, torno con due nuovi articoli “Accuse di idolatria da parte dei non musulmani riguardo la pietra nera” e “Le formiche” nella rubrica “Animali nel mondo”. Presenti dopo l’assenza nel numero scorso, alcune rubriche, come la già citata “Animali nel mondo”, “Negozi Online”, “Ricettario” e la nuova “Risposte a certe nostre domande” con l’intervento di Sheikh Muhammad dall’Università Al Azhar in Egitto.
Tra gli articoli la seconda ed ultima parte di “La fine del mondo nel 2012 tra scienza, mito e religione!” e la prima parte di “Il Destino”, da una lezione di Sheikh Mahmoud Al Masry. Molti sono gli argomenti in questo numero: i danni dell’alcool, il premio vinto dalla banca, i monili per l’uomo, comprare una casa a rate, il corretto modo di pregare, l’Islam in Zambia, La Nigella o cumino nero, ecc.
Buona lettura!

Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo